febbraio 2020
lmmgvsd

Sondaggio

Shinystat

Nel Settembre del 1979, nell’Ex Struttura sanatoriale dell’Ex INPS, Ospedale G..Ingrassia, un gruppo di volontari, Dipendenti dell’ex Commissione Interna, si riunisce e decide di andare da un Notaio di Monreale e Costituire:

Il CRAL,(Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori,)

ed ufficialmente dal 1° Gennaio 1980, nasce il CRAL, Ente Ospedaliero G.F.Ingrassia. (viene eletto dal gruppo dei promotori), Presidente, Dr. Antonino Paruta, che durerà in carica appena due Anni) coadiuvato dai Consiglieri: (Giacinto F.,Irrera F., Pizzo A., Rotolo A.,Saia R. Rag. Palma A.,Triolo F.P., Marco I. Saia D.). con finalità Assistenziali non ha scopo di lucro, ma per organizzare manifestazioni per trascorrere in allegria il tempo libero fra Soci e Familiari.

Successivamente,nel 1983 il Sodalizio con la nuova riforma sanitaria, con il passaggio alla Unità Sanitaria Locale 59, cambia la Denominazione Sociale,

in CRAL USL 59, P.O.G.F.Ingrassia,

viene eletto Presidente il Sig. Francesco Giacinto, che resta in carica per diversi Anni, poi nel 1992 viene nominato il Presidente Sig. Nino Casamento.

Poi, alla Sanità Pubblica succede L’A.S.L. 6, ed il Sodalizio, cambia ancora una volta denominazione Sociale,

in CRAL Azienda USL 6, P.O.G.F.INGRASSIA.

Successivamente, nel 1992, Il Sodalizio, per via di una Vertenza Legale aperta  con L'Azienda x la sospensione dei Contributi Regionali x le Attività Ricreative, con richiesta di restituzione). cambia la denominazione Sociale, staccandosi definitivamente dall'Azienda Ospedaliera,

in CRAL OSPEDALE G.F.INGRASSIA.

E dal 1995 ad oggi, causa mancata Rinnovo Organi Collegiali (Disertati totalmente x Tre volte consecutive le Elezioni) alla guida del Sodalizio,  il  Sig. Giuseppe Cappuccio. (In veste di Commissario Fac.Totum, volontario), coadiuvato dal Sig. Casamento Antonino ( Coordinatore Resp. delle Attività Ricreative Culturali, volontario), dal Sig. Bertolo Nicola (Resp. Convenzioni e segretario contabile, volontario), dal Sig. Modica Pietro (Collaboratore, volontario), dal sig. Scalici salvatore (Collaboratore, volontario).

Il 31 Gennaio 2013 e successivamente il 17 Dicembre 2013 e per ultimo il 30-10-2017, sono scaduti i termini di presentazione delle Candidature per il rinnovo degli Organi Collegiali del Sodalizio, ma anche questa volta, come per i precedenti tentativi, i Soci hanno disertato l'evento, e quindi al CD in carica, non resta che prendere atto della situazione e decidere di continuare ad oltranza sul proseguo e mantenimento in vita del Cral.